Ingredienti
4 albumi
2 patate lesse
catalogna lessa
parmigiano grattugiato
crackers sbriciolati
1 scalogno
olio
sale
Questa frittata può tornare utile se in frigorifero avete degli albumi avanzati, un esempio di riciclo che si trasforma in un ottimo secondo piatto.
In una padella antiaderente soffriggete con un filo d’olio lo scalogno tagliato fine, unite la catalogna, lessata precedentemente e tagliata grossolanamente, e le patate lesse, tagliate a tocchetti.
Fate insaporire, aggiustate di sale e lasciate raffreddare.
Sbattete gli albumi con due generose manciate di parmigiano grattugiato e una di pangrattato, ottenuto passando al mixer i crackers, e aggiustate di sale, se necessario.
Ungete con un po’ d’olio una pirofila da forno e spolverate con un pò di pangrattato per evitare che il composto si attacchi.
Versate il composto di catalogna e patate e sopra il mix di albumi.
Cuocete a 180° per circa 25 minuti.
La frittata è ottima anche gustata fredda.
Gruppo di Acquisto Collettivo (GAC)
Un GAC nasce quando un gruppo di persone decidono di incontrarsi per acquistare prodotti di uso comune con il concetto di giustizia e solidarietà.
CORSI
Organizziamo corsi di cucina, degustazioni, incontri formativi su cibo e salute, con la collaborazione di esperti del settore
EVENTI
La nostra attività comprende l’organizzazione di aperitivi, cene, feste, piccoli ricevimenti riservati ai soci dell’Associazione di Tutti i Colori
RICETTE & CONSIGLI
Approfitta delle ricette, dei trucchi e dei consigli del nostro chef Marco Girosi, semplici e alla portata di tutti.
iscriviti alla newsletter per non perderti nessun evento
potrebbe servirti uno di questi...